23 aprile 2007

Il Graaliplo Meneghino

Il più famoso archeologo di tutti i tempi Heinrich Schliemann morì nel 1890 a Napoli. Pochi sanno però che la sua dinastia continua a perpetuarsi sotto la copertura del Priorato di Sion (il Codice da Vinci non è altro che la copertura della copertura). Qualcuno si starà già chiedendo quale arcano segreto celino i discendenti del grande Schliemann.
Pare infatti che Gennarino Schliemann abbia scoperto le rovine di quella che fu una celebre palestra di scherma del XX secolo: La Cariplo Meneghina.
Il primo reperto riemerso dalle viscere milanesi ha fatto tremare gli spadisti di mezza italia: si tratta di un fossile e per la precisione di un fossile di guanto recante la scritta "Campi Docet".
Gennarino si è subito reso conto della portata della sua scoperta ma nonostante il pericolo di ritorsioni da parte del Priorato, non si è perso d’animo e ha continuato con i suoi scavi.
Nel giro di pochi giorni altri tre cimeli sono tornati alla luce: uno stemma di Superman (probabilmente veniva applicato su una divisa) e un paio di occhiali da vista di plastica. Purtroppo le lenti sono andate distrutte col tempo ma le analisi hanno rivelato che sulle aste ci sono tracce di fibre elastiche.
Il terzo non è propriamente un cimelio; Gennarino Schliemann quando ha strabuzzato gli occhi ha usato il termine Icona. C’e’ qualcosa di sacro in quello che sto per descrivervi.
Io ho avuto la fortuna di presenziare al ritrovamento. Ad ogni pennellata, parte della polvere svaniva portando con se decenni di storia. Quando è apparsa la targa molti non volevano crederci…"ma sarà... è proprio quella?"…"siamo sicuri che possiamo toccarla?"….Qualcuno si e’ addirittura inchinato in segno di rispetto.
La targa porta i segni delle fatiche di un uomo ma si riescono a leggere parte delle incisioni che ci sono sopra:

"13 Luglio 1997, Citta’ del Capo, World Champion Veterans F.I.E".
Poco piu’ in basso un nome: "Simonpaolo".


il Messere


Copyright 2006 Scherma & Sperma. All rights reserved.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma chi era 'sto Simonpaolo? un apostolo? o uno di quei master che beneficiava della tanto lungimirante politica della Cariplo che puntava sugli over 40?

AdL

Anonimo ha detto...

Con delle piccole ricerche in rete, potrai sanare la tua curiosita'. Ti do un aiuto: c'entra con la politica lungimirante della Cariplo che puntava sugli over 40.

Unknown ha detto...

Noooooooooooooo!!!
Il Buongia!!!!!!!
Detto anche, nell'ambiente, "Guardia Aristocratica"...
Incredibile amisci... ma il test del Carbonio 14 di quanti millenni fa retrodatare il fossile rinvenuto?

Anonimo ha detto...

E dalla notte dei tempi risorge la leggenda, il mito, l'ineffabile:Simonpaolo Buongiardino!!
Le ricerche proseguono, per ora non vi è ancora prova della veridicità delle dicerie tramandate da generazioni riguardanti l'esistenza di un certo Lazzati.

Uri G.