29 settembre 2007

Topolino e il Trofeo di Topolinia

Avevo undici anni ed ero un casinaro. A differenza di molti ragazzini spediti in sala a pedate da mamme troppo indaffarate col postino, mi fu sufficiente leggere “Topolino e il Trofeo di Topolinia” per capire come di lì in poi avrei sfogato le mia turpi voglie.
Mi infilai in quel sotterraneo vicino a casa da cui filtrava lo sferragliare. Dentro il puzzo di quella cantina (solo dopo scoprii che per schermistica tradizione la qualità degli spazi è inversamente proporzionale ai risultati che questi riescono a conciliare), mi diressi sprezzante verso il vecchietto bardato giù in fondo. Seduto sulla panchina lo ascoltai venti minuti pronunciare numeri ordinali apparentemente a caso, sforzandomi di comprendere il loro significato fino a quando il vegliardo non si interruppe. Mi chiese chi fossi e che diamine stessi facendo lì imbambolato indirizzandomi all'ingresso, in segreteria, dove pagando cash avrei potuto comodamente accedere alla conoscenza.

Mi è venuto in mente tutto questo perché domani salirò in pedana per la prima volta in questa mia quindicesima stagione di onorata attività. La gara è più o meno il Trofeo di Topolinia ed è organizzata dalla mia società. Per questo mi è stata fatta un proposta che non potevo rifiutare, nonostante sia più di due mesi che non muovo un muscolo. Che dire, tirerò di espedienti.

Aries


P.s. Se volete l'autografo di uno degli autori di S&S, mi potrete facilmente riconoscere: sono il riccioluto ansimante che per riprendere il fiato dopo una frecciata torna in pedana facendo il giro del palazzetto.


Copyright 2006 Scherma & Sperma. All rights reserved.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Curioso,
ho iniziato nello stesso modo: tramite il topolino, ma l'ho sempre avuta nel dna la scherma.
E ricordo la stessa sensazione.
Tornando al presente il trofeo topolinia di ieri è stato per me impietoso. zero allenamento e zero fiato. Unite il tutto all'attrezzatura non mia e l'iscrizione all'ultimo minuto ed otterrete un misto di delusione, batoste, onore ed orgoglio.

Siamo schermitori, tiriamo, combattiamo sempre.In qualsiasi caso. Per vincere.

StraCaro ha detto...

AZZ!!! io ho iniziato scherma perchè sono stata spedita a pedate da mia mamma in palestra.... ma non voglio nemmeno pensare cosa facesse mia madre con il postino...