13 novembre 2006

la punta dell'iceberg

Bene bene
signore e signori
sarò fulmineo.
Non sono certo qui in questione blablabla da ragazzine come il calendario delle gare, regolamenti vari, i prezzi delle scarpette e dei guantini.
Qui mettiamo in ballo le esistenze, raccontiamo quella gran parte della vita che udite udite siamo riusciti a condensare in due parole: scherma e sperma.
Pensiero, azione, efficacia o inefficacia: la declinazione di questi termini durante un assalto mi ha spesso suggerito richiami a quanto avviene nella vita; l'interpretazione di una scherma è in fondo anche una prospettiva filosofica personale e quindi incredibilmente ricca e preziosa.
In cima alla spada, la punta di un iceberg.
Tutto il resto è sperma.
Sperma è lo sfondo onnipresente, lo spazio tra le righe. E' il motore nascosto. E' l'animalesco, l'incontrollabile. E' le tette della compagna di banco. Il culo della preparatrice atletica. L'arbitro che ti ispira e va a finire che perdi l'assalto. Sperma è il casuale che investe l'uomo e le sue intenzioni.
Sperma è il destino.
Ecco a voi quindi le tracce della sintesi, perchè esser uomo è anche questa roba qui, alti e bassi, stelle e stalle, mente e corpo.
Ecco a voi Scherma & Sperma.

un matto

Copyright 2006 Scherma & Sperma. All rights reserved.

Nessun commento: