19 novembre 2006

Questa cosa che tu fa c'è stronzata: le invasioni barbariche

Ai tempi dell'impero romano c'erano i visigoti.
Oggi in ambito economico sentirete spesso parlare dei cinesi.
Nel microcosmo della scherma italiana ci sono i polacchi.
Ogni mondo, grande o piccolo, ha le sue invasioni barbariche. E con esse da sempre nascono timori e paranoie.
I maestri polacchi...io non è che non mi fidi, figuriamoci. Tsè io amo il contatto con altre culture. Le rispetto, è un arricchimento impagabile. La paura del diverso è il frutto dell'ignoranza, ecco cos'è! Sèh.

Però ho una teoria.

Io ogni tanto li osservo quelli e mica me la contano giusta. No no. Bisbigliano. Ci guardano. Complottano e tessono la loro immonde trame. Ma io lo so, lo so il perchè: ci odiano perchè il nostro è un paese ricco e libero e nel loro invece si respira ancora il regime! COMUNISTI! CI ODIANO! VOGLIONO DISTRUGGERCI! E LO FARANNO, AH SE LO FARANNO! La scherma è una scusa, non capite? E' evidente...ogni tanto poi lo vedi che non ne capiscono veramente...non sanno i nomi delle azioni...alle gare poi se ne sbattono, non vengono neanche a vedere i tuoi assalti, improvvisamente spariscono e io lo so che vanno in qualche angolo buio a ubriacarsi con la loro vodka e a parlottare. Non vi rendete conto? In realtà sono tutti infiltrati di una potente organizzazione terrorista internazionale! Hanno quell'aria dimessa ma una volta in Polonia ne ho visti un paio girare in mercedes con le loro giacche di pelle, orologi d'oro e mogli più spietate di loro...Mafia internazionale, dico io! Una volta con dei miei amici ne ho visto uno arrabbiato e quasi me la facevo sotto, lo vedevi che si stava trattenendo dal farci scavare delle buche e poi...oddio non ci voglio pensare. Armi! Organi! Bambini! Ecco cosa fanno! Bombe! Ma non me ne starò con le mani in mano mentre tramano contro il mio paese, nossignore! Io sarò pronto e costi quel che costi reagirò, per un futuro migliore e più sicuro!

Poi però capita che vuoi una spada nuova, ti rivolgi al tuo maestro polacco e lui ti tira un bidone di lama facendo una cresta mostruosa.
Vai in Polonia nel loro centro ad allenarti e ti obbligano a fare sauna e idromassaggio a pagamento per racimolare un pò di grana.
Un pomeriggio, mentre fai lezione, tentando di illustrarti meglio il significato e la dinamica di un tuo errore schermistico, ti illuminano esclamando: "Questa cosa che tu fa c'è stronzata!".
Oppure, tanto per sembrare saggi, ti guardano con aria paterna e con voce sommessa snocciolano perle del tipo: "Spada è come donna, prima di usare va scaldata" e ti guardano tronfi, orgogliosi del loro umorismo furbo.
Allora capisci. Ma quale potente organizzazione terrorista internazionale! Quali armi! Quali bombe! Che idiota sono stato! Questi al massimo rapinano un distributore! Scappano dal ristorante senza pagare! I più perfidi truffano bambini e inetti su attrezzatura schermistica e stage estivi di scherma ma grazie al cielo un giorno cresci e impari a difenderti.
E scopri anche che al tuo maestro polacco dopotutto sei proprio affezionato.

un matto

Copyright 2006 Scherma & Sperma. All rights reserved.

1 commento:

new entry ha detto...

il mio maestro è polacco e, apparte una serie di errori grammaticali che ti fanno morire dal ridere, direi che la descrizione non coincide. Ha ambizioni che definire ottimistiche è poco e conosce tutto di tutti..ma tiene a noi "io lo faccio volontariato quindi non vi preoccupare sono a disposizione di voi" :)