FENCE&DANCE #2
E poi niente, abbiamo deciso di fare un blog. Ma non saprei dire quando iniziò a ronzarci in testa quest’assonanza. Ci parve però un buon modo per definire tutto questo, qualcosa che ormai ci apparteneva intimamente. E per cui ridevamo, ridevamo, ridevamo. Come dei matti.
SABATO 1 DICEMBRE, dopo la gara del Giardino (vedi bando), si festeggia il compleanno di S&S al Planet 50 sui navigli. Bella gara, shopping prenatalizio e festa fanno di Milano la meta europea più ambita di questo week end.
Accorrete numerosi.
Aries
Un anno fa.
Eravamo io, Aries e Luigi Mirante. Ristorante cinese, subito dopo scherma, chiaccheriamo affamatissimi ma felici subito dopo aver ordinato. Arriva la birra, facciamo un brindisi. Fuori è novembre, il traffico trascina spirali di foglie e di persone, ma dentro, al nostro tavolo, scorre tutto un altro tempo: noi tre ci conosciamo da anni. Pensiamo, senza dircelo, che è stata una fortuna fare scherma ed incontrarsi. E si parla di quella volta in gara, quella sera in Polonia, della trasferta in culo ai lupi e delle birre vinte in sala...a proposito, tu ne devi una a me, io una a lui, ah no è vero siamo pari. E di quel giorno in cui, per la prima volta, abbiamo pensato, chissà perchè, di prendere una spada in mano. Contro tutti gli amici che giocavano a calcio, contro il mondo e il vento che parlavano d'altro, insomma, contro tutto. Perchè la scherma è innanzitutto questa scelta. E intorno ad essa si propaga un'atmosfera, una cultura. Già, una cultura. E nessuno, ancora, la sta facendo davvero parlare. Perchè non basta raccontare una classifica per capire la scherma: è in pedana, in spogliatoio, nei pensieri sotto la maschera e la doccia che accadono cose interessanti. Bisognerebbe scrivere di tutto questo, pensiamo. Su un blog, tipo. E' passato un anno da allora, oggi è il compleanno di quel momento. Noi abbiamo ancora voglia di scrivere, di sentire la vostra opinione e la vostra esperienza. Scherma & Sperma è un progetto di tutti.
Il 1° dicembre festeggiamo la Scherma, quella vera.
17 commenti:
mi unirò a voi per i festeggiamenti e non mancherò di farvi gli auguri per il vostro anniversario, ma intanto: "bravi ragazzi"!
Ci saro'...
Pure io...
Uri G.
e come ogni festa di sportivi che si rispetti ci saranno alcool e fumo liberi o dovremo subire le limitazioni dei poveri mortali??
M.
miticiii!!!
si pero' pretendo una festa schermasperma anche sotto natale, che se no me le perdo tutte!
e se la festa non e' proprio possibile, mi accontento di un sigaro e due puttane.
grazie
Guardamilano, vedi cosa ti perdi a fare l'emigrante negli USA? io non ci ricasco più con la storia della terra delle opportunità!
E il primo dicembre vado in centro a gustarmi un po' di grande Spada, così per gradire.
C'è chi va allo stadio per la serie A, chi ai concerti di Vasco. Io vado a vedermi un trofeo di spada in centro.
Però ragazzi, io cerco di smettere, di metterci una pietra sopra, ma con S&S non può non tornare la voglia di spada e pedana
Guarda che se vai a vedere una gara di spada ed incroci me, ti passa la voglia.
Uri G.
...previsto assortimento toscano come per tutte le occasioni che meritano NOI SEMPRE PRESENTI IRRIDUCIBILIPUNTALA
Nuntio vobis gaudium magnum: habemus free drink (per le fanciulle).
Ebbene sì, scavalcando altre importanti tetate di settore, l'editore della rivista Passione Stoccata si è aggiudicato l'ambito ruolo di "Drinks partner" e offrirà una consumazione a tutte le pulzelle che interverranno al lieto evento.
N.B.
Gli autori di S&S declinano ogni responsabilità nei confronti di chi, ubriaco, sottoscriverà abbonamenti o altre forme di promozione editoriale nell'ambito di Fence & Dance
ehm... testate intendevo dire testate, perdonatemi è un periodo un po' così...
...mmm "tettate di settore"...suonava così bene..."una tettata sportiva"..gesù, la mia immaginazione si scatena..
Ed io che pulzella non sono?
Mi spetta una tettata, oppure ho capito male? :)))
Uri G.
Buona per il free drink alle pulzelle...
A quanto pare Passione Stoccata mi evita l'imbarazzo di dover offrire un alcholico(beh, almeno per il primo giro...), che considerando lo stato delle mie finanze non è poca cosa!
Un affresco della serata...
http://www.youtube.com/watch?v=NK-OihknY0g
Posta un commento